Google Camera: il porting di Arnova migliora Zenfone 6 e OnePlus 7/7 Pro

google camera

Nell’universo del modding riveste un’importante ruolo anche la Google Camera. Tramite il porting di questo strumento, infatti, alcuni device riescono a raggiungere delle prestazioni incredibili, migliorando sensibilmente la propria qualità fotografica. Spesso si tratta di device della fascia media del mercato ma talvolta tale upgrade può riguardare anche tutti gli altri top di gamma in commercio. Grazie agli sviluppatori di terze parti, quindi, recentemente la Google Camera è approdata su ASUS Zenfone 6 e OnePlus 7/7 Pro. Nelle ultime ore, però, è arrivato un ulteriore aggiornamento di questo porting, che rivela alcune interessanti novità.

Arnova implementa HDR+ Auto e Color Capture

google camera

Su XDA Developers si trovano alcuni degli sviluppatori più interessanti di tutto il panorama Android. Nell’ultimo periodo, colui che si è occupato del porting della Google Camera su ASUS Zenfone 6 e OnePlus 7/7 Pro è Arnova, noto sviluppatore all’interno della piattaforma. Poche ore fa, tra l’altro, è arrivato un nuovo aggiornamento di questo porting e l’ultima versione rilasciata è la  2.2.190716.1800, basata sulla versione della Google Camera 6.2.030. Tra le più importanti modifiche apportate all’applicazione troviamo:

  • Aggiunta la modalità HDR+ Auto derivante da Google Pixel 3;
  • Aggiunta la compensazione dell’esposizione;
  • Aggiunto HDR+ denoise personalizzato;
  • Aggiunta del supporto al Color Capture;
  • Correzione dei problemi alla modalità multi-lens;
  • Miglioramento della stabilità per ZenFone 6 e OnePlus 7/7 Pro.

Nel caso in cui voleste provare la Google Camera, in questa particolare versione, dovrete ottenere i permessi di root solo sui dispositivi OnePlus. Su ASUS Zenfone 6 non è necessario, infatti, il root del sistema, potendo sfruttare tutte le potenzialità del porting, scattando immagini anche con risoluzione a 48 mega-pixel e con la lente grandangolare. Nel caso in cui foste interessati, comunque, vi linkiamo qui sotto l’ultima versione del porting della Google Camera per questi due device.

Gcam_6.2.030_Advanced_V2.2.190716.1800-Final.apk


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.