Xiaomi Express ufficiale: l’azienda diventa anche un corriere!

xiaomi express

Non passa giorno senza che l’ecosistema di Xiaomi diventi sempre più vasto. Ma non unicamente in ambito tech, dove il brand è ormai già affermato, ma anche fuori dai confini geek. Non sorprende, quindi, scoprire che il brevetto che porta il nome di Xiaomi Express è divenuto realtà. E come previsto, ciò corrisponde ad un vero e proprio servizio di corriere, con cui fornire ai clienti una piattaforma per la consegna porta a porta.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi continua la leadership in India, Samsung rimane dietro

Xiaomi Express è il servizio di consegna da vero e proprio corriere

L’obiettivo è quello di competere direttamente con SF Express, uno dei principali corriere sul suolo cinese. Tuttavia, ed è quasi paradossale da dire, al momento Xiaomi Express non è la migliore scelta in quanto a prezzi. SF Express risulta ancora la scelta più conveniente, ma è ancora presto per decretare quale sarà la scelta più apprezzata sul lungo periodo.

Ovviamente Xiaomi Express è al momento un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti in Cina. Chissà se lo vedremo mai in Europa, anche se personalmente la vedo dura. Più probabile, invece, che possa essere esteso anche all’India, paese secondo solo alla Cina come volume di vendite per il brand di Lei Jun.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!