Xiaomi Express: in arrivo un servizio di consegna personalizzato?

xiaomi

Di recente sono emersi alcuni dettagli in merito all’inedito brand Xiaomi Express, una marchio registrato nel mercato asiatico la cui domanda risale allo scorso agosto 2018. Il marchio fa riferimento alle classi 9, 35, 38, 39 e 42 e al momento ha ricevuto l’approvazione per quanto riguarda le classi 38 e 39, rispettivamente riguardanti la trasmissione di informazioni e la consegna pacchi.

Registrato il marchio Xiaomi Express: di cosa si tratterà?

xiaomi mi store xiaomi express

Che Xiaomi abbia in mente di lanciarsi nel settore delle consegne? Come ulteriore “prova” di questa ipotesi, la classe 38 ricopre anche servizi di telecomunicazioni, di chat room, di accesso utente ad internet e servizi di portale. Per quanto riguarda la classe 39, questa fa riferimento a trasporti, imballaggio e deposito merci, sistemi ed informazioni di viaggio e così via. Insomma sembrerebbe proprio che Xiaomi Express potrebbe essere un nuovo servizio dedicato alle consegne.

In effetti qualche tempo fa la compagnia di Lei Jun era al lavoro sul lancio del servizio di consegna Next Day, il quale dovrebbe interessare più di 150 città in India. E Xiaomi Express potrebbe essere il nome ufficiale dedicato a quest’ultimo. Tuttavia i distributori Mi Express Kiosk (trovate qui tutti i dettagli), distributori automatici dedicati ai prodotti del brand, fanno sorgere qualche dubbio.

xiaomi mi express kiosk
Mi Express Kiosk.

Quindi, secondo un’altra ipotesi, il marchio Express farebbe riferimento proprio a questi distributori automatici di smartphone Xiaomi (ma anche POCO e Redmi), i quali potrebbero trovare spazio anche in Cina oltre che per il mercato indiano. Per ora si tratta solo di speculazioni e ne sapremo sicuramente di più quando la compagnia di Lei Jun sarà pronta ad ufficializzare la cosa… qualunque essa sia!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!