Nell’ultimo periodo Vivo ha presentato diversi prodotti, alcuni destinati al mercato europeo ed altri rivolti solo all’Asia. Continuano a spuntare, tra l’altro, leak riguardanti Vivo Z5 e NEX 2, che sembra siano ormai pronti al lancio. Nonostante questo, però, l’azienda non vuole perdere i guadagni derivanti dalla vendita di smartphone low-cost, soprattutto in territorio asiatico. Per tale motivo, quindi, ha da poco presentato Vivo Y90, nuovo entry-level del brand cinese con SoC Helio A22 e batteria da 4030 mAh.
Vivo Y90 sarà basato, purtroppo, su Android 8.1
Ormai Vivo Y90 è stato svelato al pubblico, rivelando poche interessanti feature. Nella fascia di prezzo in cui si pone, infatti, può regalare ben poche emozioni. Si tratta quindi, di un device low-cost dotato di caratteristiche molto basilari, destinato ad un pubblico meno esigente sotto tanti aspetti. Questo smartphone, inoltre, è destinato solo al mercato asiatico.
Dal punto di vista estetico, questo device si caratterizza per forme piuttosto semplici, mostrando frontalmente un notch a goccia. Vivo Y90 misura, poi, 155,11 x 75,09 x 8,28 mm, con un peso di 163,5 grammi. Sulla parte anteriore, si staglia un display da 6,22 pollici di diagonale con risoluzione HD+. Sotto la scocca, invece, risiede un SoC Helio A22, accompagnato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, quest’ultima espandibile fino a 256GB tramite microSD.
Vivo Y90 sarà basato su Android 8.1, montando la Funtouch OS 4.5. Oltre questo aspetto, però, il device sarà dotato di un modulo fotografico posteriore da 8 mega-pixel con apertura f/2.0, tutto condito dalla presenza di un singolo flash LED. Anteriormente, invece, troviamo un sensore da 5 mega-pixel, con apertura f/1.8. Per quanto riguarda la connettivià, poi, non manca praticamente nulla, sfoggiando un dual SIM 4G LTE, Wi-Fi a singola banda, Bluetooth 5.0, USB 2.0, GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo. A muovere il tutto ci penserà una batteria da 4030 mAh, che promette di regalare grandi soddisfazioni.
Questo Vivo Y90 verrà venduto inizialmente in Pakistan e India alla cifra di 18,999 rupie, circa 105 euro al cambio attuale. Saranno disponibili le colorazioni Black e Gold ma non sappiamo ancora se il device attiverà anche su suolo europeo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.