Realme 3i ufficiale: design giovanile e prezzo da urlo

realme 3i

Dopo tanto far parlare di sé è arrivato il giorno dell’ufficialità di Realme 3i. Lo smartphone entry level dell’azienda che cerca di coniugare tutti gli aspetti di rilievo in un prezzo particolarmente contenuto è stato presentato oggi e, anche questa volta, con un prezzo particolarmente interessante.

Nel corso delle scorse settimane l’azienda ha seminato alcuni indizi circa le specifiche tecniche del device. Solo oggi, però, grazie all’ufficialità, possiamo con certezza mostrarvele tutte.

Realme 3i approda su Geekbench 

Realme 3i cerca la giusta via tra specifiche tecniche e convenienza

realme 3i

Realme 3i arriverà con un display HD+ LCD IPS da 6.22″, con rapporto d’aspetto in 19:9 e notch a goccia con selfie cam da 13 mega-pixel. Il device offre un rapporto screen to body dell’88% ed è protetto dal Corning Gorilla Glass di terza generazione.

Sul retro, invece, l’azienda rispolvera un design già utilizzato su diversi device: il Diamond Cut. La back cover gradiente di Realme 3i è infatti contraddistinta da una serie di figure geometriche che creano l’illusione di un dorso di diamante. Ad interrompere il gioco di luci troviamo la dual camera da 13 + 2 mega-pixel con flash LED e sensore ID sul display.

Sotto la scocca, a muovere il device troviamo il MediaTek Helio P60 ed una batteria da 4.230 mAh. Realme 3i avrà una capienza di 4/64 GB espandibile via microSD. Lato connettività lo smartphone offre l’essenziale: troveremo Bluetooth 4.2, GPS, jack da 3.5 mm, Wi-Fi 802.11 b / n / g e supporto micro USB 2.0.

Realme 3i – Prezzo e disponibilità

L’abbiamo preannunciato in apertura: uno dei punti forti di questo device sarà il prezzo. Realme 3i arriverà infatti nella variante 3/32 GB a circa 100€, per poi passare a 130€ per la versione 4/64 GB e sarà disponibile nelle colorazioni Diamond Red, Diamond Black e Diamond Blue. Lo smartphone sarà venduto in India a partire dal 23 luglio, tuttavia non abbiamo informazioni circa la commercializzazione nel nostro paese.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!