Da qualche giorno è stata rilasciata la Android Q Beta 3, detta anche Developer Preview, per gli ultimi modelli di casa OnePlus. Fra questi troviamo gli ultimi OnePlus 7/7 Pro, ma anche i precedenti OnePlus 6/6T. Oltre alle features introdotte da Google, anche la OxygenOS presenta alcune novità software, fra cui il già citato Game Space.
LEGGI ANCHE:
OxygenOS 10: ecco come potrebbe essere Android Q su OnePlus
Nuove funzioni della OxygenOS all’interno della Android Q DP3 di OnePlus
Ma basta scavare un po’ più a fondo all’interno dei vari menu per trovare ulteriori novità. Una di queste è presente all’interno delle gestures, nelle quali è adesso presente anche la nuova “Raise to switch“. Una funzione utile quando si ha un paio di cuffie Bluetooth collegate allo smartphone e si prova comunque a rispondere ad una chiamata tramite capsula auricolare. Anziché dover cliccare sull’opzione per switchare dal dispositivo Bluetooth alla capsula basterà alzare il telefono e portarlo all’orecchio per farlo switchare in automatico.
L’altra novità riguarda la batteria e si chiama “Intelligent Control“. A partire da Android 6 Marshmallow sono state integrate varie ottimizzazione per l’autonomia, fra cui Doze. All’interno della Android Q DP3 è possibile controllare ciò in maniera più specifica, potendo agire separatamente per ogni app. Attivando la voce “Intelligent Control” lasceremo che sia il software ad agire in automatico, agendo sui consumi in background in base a quanto utilizziamo quella specifica app.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!