Se prima era soltanto un rumor, adesso arriva la conferma da parte dell’azienda. Dopo aver rilasciato qualche settimana fa iQOO Neo, è in arrivo anche iQOO Pro, il cui teaser ufficiale ce ne svela parzialmente le fattezze. Oltre a ciò, ora sappiamo con certezza che lo smartphone sarà basato sullo Snapdragon 855+ e che sarà il primo con questo chipset a supportare le nuove reti 5G.
LEGGI ANCHE:
Vivo NEX 2 certificato con ricarica ultra-rapida a 44W
iQOO Pro ufficiale: arriva l’annuncio dell’azienda
L’immagine nel teaser ci mostra uno smartphone la cui back cover recita “Monster Inside“, a sottolineare la forza bruta erogata dal comparto hardware di iQOO Pro. Lo Snapdragon 855+ è una versione ulteriormente potenziata del precedente SoC di fascia alta, sia nella CPU che nella GPU. Questo grazie al nuovo core prime Kryo 485 con frequenza a 2.96 GHz e alla scheda grafica Adreno 640 con clock aumentato a 672 MHz. Il tutto sarà coadiuvato da almeno 8/128 GB di memoria.
A parte il canonico modem X24 LTE, questa versione dello Snapdragon 855+ può godere dello Snapdragon X50. Ciò permetterà ad iQOO Pro di potersi connettere alle reti 5G, laddove supportato. Inoltre, il top di gamma dovrebbe vantare connettività dual SIM con 5G+4G simultaneo. Il resto delle specifiche non sarà da meno, a partire dalla batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida 44W.
Non sappiamo ancora quando sarà presentato di preciso, ma non dovrebbe mancare molto alla sua presentazione ufficiale. Abbiamo più dettagli, invece, sul prezzo, il quale dovrebbe partire da 4498 yuan, circa 586€.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.