Huawei Mate 10/10 Pro: parte in Europa il roll out della EMUI 9.1

Huawei Mate 10 Pro

Continua il rilascio della EMUI 9.1 da parte del team software di Huawei. Giusto nelle scorse ore ha fatto il suo capolinea su Huawei P20 Pro e adesso sta facendo il suo debutto su ulteriori smartphone. Fra questi c’è anche la serie Huawei Mate 10, che qua da noi in Italia ha debuttato esclusivamente con Huawei Mate 10 Pro. Sull’ex top di gamma della famiglia Mate arriva così la rinnovata interfaccia, con un aggiornamento che è adesso in fase di roll out via OTA.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 vs 30 Pro: ecco le differenze nel display

La EMUI 9.1 arriva anche sulla serie Huawei Mate 10

Con un peso di 3.82 GB, l’aggiornamento per Huawei Mate 10 Pro introduce la EMUI 9.1 e le relative novità. L’interfaccia si migliora in alcuni aspetti estetici ma soprattutto introduce varie features di cui abbiamo già abbondantemente disquisito sul nostro portale. In primis GPU Turbo 3.0, funzione di ottimizzazione dedicata al gaming con miglioramenti alle prestazioni dell’hardware e del touch screen. Performance che vantano miglioramenti grazie anche all’introduzione dell’EROFS (Extendable Read-Only File System), il nuovo file system basato su Linux che migliora velocità e fluidità delle app. Non mancano, poi, le più recenti patch di sicurezza di luglio 2019.

Se non lo aveste ancora ricevuto, dovreste attendere le prossime ore. In alternativa, potete provare a forzare l’aggiornamento tramite l’app HiCare. Una volta aperta, cliccate su “Aggiorna” e provate a fare l’application per riceverlo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!