Huawei Mate 30 vs 30 Pro: ecco le differenze nel display

huawei mate 30 pro display

A differenza del “piccolo” Huawei Mate 30 Lite e del suo display forato, la fascia alta rimarrà fedele al notch. Sia Huawei Mate 30 che il più pregiato Huawei Mate 30 Pro avranno un pannello munito di tacca, per lo scorno di tutti coloro che si aspettavano un full screen totale. E no, niente gotch, come accaduto per la famiglia P30, bensì un notch ben evidente. Ma non a caso, dato che tali dimensioni saranno necessarie per contenere la pletora di sensori presente al suo interno. Sensori che fungeranno da Face Unlock 3D, portando avanti la filosofia introdotta con Mate 20 Pro.

LEGGI ANCHE:
Huawei TV ed Honor TV ufficiali: dettagli e data d’uscita

Il display di Huawei Mate 30 a confronto con quello di Huawei Mate 30 Pro

huawei mate 30 pro display

Il notch XL non sarà soltanto su Mate 30 Pro, al contrario della scorsa generazione, visto che le ultime immagini ci mostrano un pannello simile anche per Huawei Mate 30. Qua sopra li possiamo vedere a confronto, con foto che evidenziano la presenza della cosiddetta curvatura Dual Edge anche sul minore dei due. Se si parla di differenze, invece, oltre alle ovvie dimensioni, si può notare una maggiore “spigolosità” su Mate 30. Nel caso di Mate 30 Pro dovremmo essere di fronte ad un pannello da 6.71″. Non è dato sapere di quanto sarà quello di Mate 30, ma supponiamo si aggiri attorno ai 6.4/6.5″.

Inoltre, i sensori sono disposti differentemente, per quanto ci siano 5 fori su entrambi. Questo potrebbe essere dovuto alla diversa disposizione della componentistica interna. Quello che pare sempre più certo è che con ambo i due modelli potremo usufruire di un riconoscimento facciale piuttosto accurato, non soltanto di giorno ma anche di notte.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!