Huawei P20 Pro si aggiorna alla EMUI 9.1: tutte le novità

recensione huawei p20 pro

Nel mentre attendiamo che Android Q faccia il suo debutto ufficiale, Huawei sta procedendo a rinnovare la componente software proprietaria. Ecco, quindi, che la EMUI 9.1 arriva a bordo anche di Huawei P20 Pro, come precedentemente annunciato dall’azienda. Adesso l’update è in fase di rilascio via OTA in Italia, con la nomenclatura 9.1.0.311 (C432E5R1P9) ed un peso non indifferente di 4.02 GB.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 Pro: quad camera ma senza periscopio | Rumor

Huawei P20 Pro: l’aggiornamento alla EMUI 9.1 porta varie novità

huawei p20 pro aggiornamento emui 9.1

Come riporta il changelog completo, l’aggiornamento alla EMUI 9.1 introduce la rinnovata EMUI 9.1 su Huawei P20 Pro. Oltre a migliorarsi nell’estetica generale, una delle principali novità riguarda l’implementazione di GPU Turbo 3.0. Improntata interamente al gaming, questa feature fornisce un boost in fase gaming, sia per quanto riguarda il touch screen che le prestazioni vere e proprie.

Altra novità riguarda EROFS (Extendable Read-Only File System), il nuovo file system basato su Linux che punta ad ottimizzare sistema e prestazioni. All’aggiornamento in questione, poi, non mancano le patch di sicurezza di luglio 2019. Se non lo aveste ancora ricevuto potrebbe essere necessario dover attendere le prossime ore.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!