A dispetto di tutto ciò che è successo, questo 2019 potrebbe sorridere e non poco per le casse di Huawei. Almeno è quello che prevede Ming-Chi Kuo, noto analista del settore tech asiatico. Nonostante il ban USA, la percezione mediatica del colosso cinese non è mutata particolarmente, e se lo ha fatto è stato in positivo. E a beneficiarne sarebbero le vendite, con picchi record durante l’anno in corso, secondo l’analista.
Secondo gli analisti le vendite di Huawei sarebbero le più alte di sempre
Durante questo mese di luglio la situazione per Huawei dovrebbe risolversi in meglio, dato che Ming-Chi prevede il ritorno dell’autorizzazione da parte di Google nei confronti di Huawei, con relativa certificazione. Ma in realtà a dare un boost considerevole alle vendite non è soltanto il mercato occidentale, ma soprattutto quello asiatico. È proprio in madrepatria che lo share di mercato di Huawei si è impennato, con conseguente preoccupazione da parte di Xiaomi. Forse proprio per difendere una delle proprie eccellenze, il pubblico cinese ha dimostrato un certo affetto per i prodotti della società di Ren Zhengfei.
Ma anche in occidente le cose stanno andando decisamente meglio, con il ritorno alla vendita da parte di alcuni operatori che avevano momentaneamente interrotto le transazioni. Soprattutto dei modelli di fascia medio/bassa, ormai da anni i più gettonati fra il pubblico generalista. Se tutto andrà come previsto, secondo Mimg-Chi Kuo le previsioni si attestano sulle 260 milioni di unità vendute. Se invece il trend non resterà positivo come previsto, si parla di “soltanto” 230 milioni. Numeri comunque record che batterebbero i risultati raggiunti nel 2018.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!