HongMeng OS potrebbe minacciare il dominio di Android

hongmeng os

Dopo aver visto alcuni segni di distensione tra Huawei e gli Stati Uniti, gli analisti cominciano a tirare le somme. Sembra che il loro interesse sia sempre più catturato dal nuovo sistema operativo del colosso cinese, che ormai è in cantiere da diverso tempo. HongMeng OS potrebbe, infatti, rivelarsi una grande sorpresa sul mercato, minacciando il dominio assoluto di Android. Per il momento non sappiamo ancora molto su HongMeng OS, nonostante alcuni tester abbiano già avuto modo di provarlo per qualche ora. Secondo gli analisti questo nuovo software non sarà subito pronto su qualsiasi piattaforma ma potrebbe ugualmente scalfire la quota di mercato di Google in breve tempo.

Android dovrà guardarsi alle spalle?

Huawei Hongmeng OS

Sembra che HongMeng OS stia riscuotendo già un gran successo, ancora prima di uscire ufficialmente sul mercato. Probabilmente molti utenti sperano che tale sistema operativo sia in grado di competere con Android, così da porsi come vera alternativa a quest'ultimo software. Attualmente, infatti, Google domina completamente il mondo degli smartphone.

Secondo il report di StrategyAnalytics, HongMeng OS potrebbe davvero minare il predominio di Android, soprattutto in Cina. Non sappiamo, però, nessuna notizia in merito a questo sistema e al suo futuro funzionamento. Tutte le notizie trapelate in queste settimane, infatti, non sono mai state confermate dall'azienda. Questo scenario, da un certo punto di vista, affascina molto tutto il mondo tecnologico. Con l'arrivo di un sistema di questo tipo potrebbe iniziare letteralmente una guerra con Android, sebbene quest'ultimo abbia più di qualche chance per portarsi a casa la vittoria. Probabilmente Huawei potrebbe ugualmente dare una scossa al mercato mobile, così come fece Android al momento della sua uscita.

Allo stato attuale non possiamo che attendere il Huawei Developer Conference 2019, che ad agosto potrebbe svelare ulteriori novità su HongMeng OS.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!