Xmi-it.com: un nuovo sito truffa di smartphone Xiaomi minaccia gli utenti

xiaom-it.com truffa sito

Abbiamo ormai una vera e propria letteratura di siti truffa legati al brand Xiaomi nati con l’intento di attirare gli utenti con prezzi fuori dal normale, ma che in realtà nascondono uno scam. L’ultimo in ordine di tempo ad unirsi alla nostra black list è proprio xmi-it.com.

Xmi-it.com: l’ultimo sito ingannevole che utilizza il logo di Xiaomi

xiaomi truffa 1

La procedura è sempre la stessa e xmi-it.com non fa altro che replicare quanto già visto in precedenza. Il sito presenta un’interfaccia familiare a tutti gli utenti Xiaomi, con tanto di Mitu in prima pagina e promette sconti senza precedenti.

Parliamo di Xiaomi Mi 9 a 199€ e così via. Gli utenti più smaliziati capiranno da subito che prezzi del genere non possono essere reali. Tuttavia non è improbabile che diversi clienti meno esperti siano attratti dai prezzi e cadano nell’errore di acquistare dal sito.

Chiaramente il nostro giudizio non è dettato da prezzi così bassi, o meglio, non soltanto da quello. Dando un’occhiata al sito vi accorgerete di alcune incongruenze che vi faranno desistere dall’acquisto. In primis, nonostante ci sia il banner di Mi Italia, troverete diverse traduzioni in spagnolo, inoltre – acquistando da xmi-it.com – non avrete la possibilità di selezionare metodi di pagamento come PayPal che sono ritenuti tra i più sicuri. Oltre a segnalarvi il sito, cogliamo l’occasione per ricordare i canali sicuri da cui acquistare prodotti Xiaomi: Unieuro, Mi.com, Amazon e MediaWorld, così come altri store consigliarti direttamente dal nostro staff di GizDeals.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!