HongMeng OS cambia volto all’interfaccia di Huawei

huawei hongmeng os

Dopo tutta la vicenda del ban di Huawei negli Stati Uniti, sembra che vi sia una certa distensione tra le parti. Attualmente il colosso cinese è rientrato, infatti, a far parte dei partner delle aziende americane, che prima del ban collaboravano con l’azienda stessa. Nonostante tutto, però, pare che il brand sia conscio del fatto che tale situazione potrebbe mutare ancora, correndo ai ripari. Sembra che Huawei stia continuando, dunque, a lavorare sul proprio sistema operativo, HongMeng OS. Nelle ultime ore, infatti, sono trapelate alcune notizie secondo cui la società sta già conducendo alcuni test sul sistema, sfruttando una serie di Huawei Mate 30 a disposizione.

Nuova animazione d’avvio e nuovo stile grafico per le icone

Huawei Hongmeng OS

Dovrebbe essere quasi tutto pronto per il lancio del nuovo sistema operativo di Huawei, HongMeng OS. Nelle ultime ore, infatti, alcuni utenti hanno dichiarato di aver provato finalmente tale sistema, conducendo di fatto i primi esperimenti su Huawei Mate 30.

Questi primi tester, dopo qualche ora di utilizzo, hanno dichiarato di aver provato una versione software molto diversa rispetto a quella mostrata da Huawei nel corso di questi anni. Con la EMUI, basata su Android, tutti gli utenti sono stati abituati, infatti, ad un certo tipo di utilizzo. Questa versione ha sempre mostrato, infatti, una grafica particolare ed una precisa disposizione delle varie voci all’interno del menù.

Con HonMeng OS l’azienda ha voluto modificare, quindi, la schermata d’avvio dello smartphone, donando poi una personalizzazione maggiore al sistema. Ogni utente potrà modificare la propria interfaccia aggiungendo vari widget, nonchè selezionando diverse altre voci. Se questo non bastasse, poi, sembra che Huawei abbia deciso di dare anche una rinfrescata al design delle icone, tanto criticate sulla EMUI. Tra le altre novità, inoltre, sono state implementate delle animazioni più fluide, un nuovo pannello delle notifiche ed una casella di ricerca più grande e spaziosa.

Gran parte delle funzioni non è ancora attiva

huawei hongmeng os

Secondo i tester che hanno preso parte alla prova di HongMeng OS, il sistema non è ancora pronto al 100%. Huawei sta lavorando sodo per portare questo nuovo sistema operativo non solo sugli smartphone, sfruttando la piattaforma anche su notebook, tablet e tanto altro. Per questo motivo potrebbe volerci più del previsto per la definizione di tutte le parti sel sistema.

Attendiamo ulteriori notizie in merito a questo argomento ma nel frattempo fateci sapere che cosa vi aspettate da questo nuovo sistema operativo, commentando qui sotto.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!