Huawei FreeLace: le cuffie wireless disponibili anche in Italia!

Huawei FreeLace

Huawei qualche tempo fa ha presentato la sua nuova linea di smartphone top di gamma. Si tratta, ovviamente, di Huawei P30 e P30 Pro, due device di fascia alta che ad oggi risultano una delle scelte migliori nella loro fascia di prezzo. Nel corso dell’evento di lancio, però, ci fu spazio anche per un paio di cuffie wireless davvero interessanti. Si tratta delle Huawei FreeLace, che fino ad oggi non erano ancora disponibili per l’Italia.

Huawei FreeLace si ricaricano direttamente con lo smartphone

Huawei FreeLace

Nonostante non fossero giunte sul nostro territorio, le nuove cuffie wireless Huawei FreeLace si mostrarono subito come un prodotto interessante. Durante l’evento di presentazione, infatti, la proiezione di alcune immagini fece luce sul proprio sistema di ricarica. Queste cuffie, quindi, sono dotate di una porta USB Type-C che può essere inserita direttamente nello smartphone, garantendo in soli 5 minuti di ricarica circa 4 ore di riproduzione musicale. Con una ricarica completa, invece, possono arrivare a 18 ore di utilizzo. Nel caso in cui foste in possesso, poi, di un Huawei P30 o P30 Pro, potreste usufruire dell’accoppiamento automatico tramite Huawei HiPair.

Dando un sguardo al profilo estetico, queste Huawei FreeLace possiedono un design minimale, caratterizzato da un classico sistema in-ear, ormai comune su quasi tutti i prodotti di questo tipo. Al loro interno possiedono, invece, un driver dinamico da 9,2 mm, alloggiato in un rivestimento in titanio. Questo paio di cuffie non possiede, però, un unico sistema di controllo, sdoppiando di fatto i tasti fisici atti alla regolazione del volume.

Nel caso in cui qualcuno stia pensando a delle buone cuffie in ambito sportivo, queste Huawei FreeLace sono certificate IPX5, sopportando benissimo il sudore.

Le nuove cuffie wireless Huawei FreeLace sono vendute ufficialmente anche in Italia, nelle colorazioni Graphite Black ed Emerald Green, a 99 euro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!