Xiaomi lancia Oclean X, nuovo spazzolino smart con display

xiaomi oclean x spazzolino

Era già comparso in rete pochi giorni fa e adesso è ufficiale. Su YouPin arriva Oclean X, ovvero il nuovo spazzolino smart sponsorizzato da Xiaomi. Per chi non la conoscesse, Oclean è l’azienda che sta dietro alla realizzazione proprio degli spazzolini targati Xiaomi. Lanciato sulla piattaforma di crowdfunding ad un prezzo scontato di 249 yuan, circa 32€, ha già riscosso un grande successo, con oltre il 2000% dell’obiettivo prefissato.

Oclean X è il primo spazzolino smart con tanto di display in vendita su YouPin

Come ben visibile, la caratteristica principale di questo Oclean X è l’implementazione di un display a colori. Una peculiarità che potrebbe risultare superflua ad alcuni ma che rappresenta un bonus per chi è maniaco delle statistiche. Tramite lo schermo, infatti, è possibile consultare i vari menu a disposizione, in combinazione con l’app dedicata a cui collegarsi via Bluetooth. Il monitoraggio della pulizia in tempo reale permette di sapere se si sta sbagliando qualcosa o meno. Soprattutto se si sono saltate delle zone o se la pulizia non è stata efficiente come dovrebbe.

L’arcata dentale viene divisa in 4 aree, 2 sopra e 2 sotto, e tramite il display si viene informati se la loro pulizia sia stata ottimale. All’interno di Oclean X c’è un giroscopio a 6 assi, tramite il quale il software è in grado di carpire tutti questi dati e restituirli all’utente. Inoltre, ci sono ben 32 presets di lavaggio a seconda del tipo di lavaggio che si desidera.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!