Redmi K20 Pro riceve il primo aggiornamento e guadagna il Face Unlock

redmi k20 pro

A una settimana dall’evento di presentazione – a cui seguirà nei prossimi giorni il debutto della gammasul mercato internazionaleRedmi K20 Pro ha ricevuto il suo primo aggiornamento alla MIUI 10 China Stabile.

Redmi K20 Pro si aggiorna alla MIUI 10.3.8.0 China Stabile

redmi k20 pro

L’update porta il software alla versione 10.3.8.0 ed arriva tramite OTA con un peso di 392 MB. Oltre alle classiche ottimizzazioni ed i fix di rito, il firmware porta con sé la possibilità di sfruttare il Face Unlock per lo sblocco del Redmi K20 Pro. Ovviamente la compagnia cinese informa che il Face Unlock non è sicuro come i soliti sistemi (PIN, password, pattern), trattandosi di una funzionalità software e priva di un hardware dedicato per la scansione tridimensionale del volto.

Il Face Unlock funziona attraverso la selfie camera da 20 mega-pixel che – ricordiamo – è inclusa in un modulo retrattile presente lungo il bordo superiore dello smartphone.

Siete curiosi di mettere le mani sul nuovo arrivato? Niente paura perché il buon Roland Quandt ha svelato che il dispositivo dovrebbe fare capolino in Europa con il nome di Xiaomi Mi 9T Pro. Nell’attesa vi ricordiamo che il Mi 9T standard è già disponibile all’acquisto su alcuni store.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!