Nella conferenza di lancio dei nuovi prodotti che si sta tenendo a Pechino, Xiaomi ha presentato l’evoluzione della propria lavatrice, il cui primo modello fu presentato meno di un anno fa. Siamo giunti, infatti, alla seconda versione di questo prodotto, che ora prende il nome di XiaomiMijia Internet Washing e Drying Machine Pro. Non cambia molto nelle forme, quanto più nelle varie funzionalità disponibili e nella potenza espressa dall’elettrodomestico.
Xiaomi Mijia Internet Washing and Drying Machine Pro promette prestazioni uniche nel suo genere
Parlando del primo modello presentato, siamo di fronte ad una lavatrice con capienza massima di 10 Kg. Questa versione, in particolare, possiede un sistema avanzato di erogazione automatica del detergente, che permette di limitare gli sprechi ed ottimizzare il lavaggio. Nel caso in cui ci si trovaste fuori casa, comunque, sarebbe possibile controllare tutto il processo via smartphone, potendo così gestire il lavaggio e l’asciugatura a distanza. Tutto quello che serve è installare l’applicazione sul telefono e registrare il prodotto. Bisogna districarsi, però, tra i tanti device presenti nella lista, alcuni dei quali molto recenti (come il proiettore che abbiamo avuto modo di provare recentemente).
Questo prodotto possiede uno dei sistemi di lavaggio migliori tra quelli attualmente in commercio, risparmiando una quantità di energia importante. Per asciugare i panni la macchina utilizza vapore ed aria calda ad una velocità di circa 18 m/s, eliminando così il 99% dei batteri.
Ad arricchire le feature smart della lavasciuga troviamo un motore BLDC che riesce a raggiungere circa 1400 giri al minuto ed in grado di asciugare il contenuto fino a 95°C.
Xiaomi Mijia Internet Washing and Drying Machine Pro propone anche una variante più piccola e meno costosa
Questo secondo modello può contenere fino ad 8 Kg e presenta una struttura interna molto simile a quella vista precedentemente. Anche in questo caso, infatti, trova spazio un motoreBLDC in grado di sprigionare una potenza leggermente inferiore alla variante più costosa, attestandosi su 1200 giri al minuto.
Parliamo un attimo di prezzi. La variante da 10 Kg di capienza viene venduta a 2999 yuan, circa 383 euro al cambio attuale. Per la versione più piccola, invece, bisogna sborsare 1699 yuan, quindi 217 euro. Questi due prodotti saranno disponibili a partire dalla mattina del 16 giugno.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!