Xiaomi Aqara annuncia uno stendibiancheria automatico

Xiaomi Aqara stendiabiti smart

Nell’ambito dei dispositivi smart legati al mondo casalingo, lo stendiabiti è uno di quei prodotti che meno si presta a queste funzioni tecnologiche. Pensandoci bene, tutto quello che bisogna fare è appendere gli abiti umidi sopra la struttura ed attendere che questi asciughino autonomamente. Xiaomi crede, però, che anche questa attività possa essere svolta in un modo più semplice ed immediato. Per questo motivo ha annunciato un nuovo stendibiancheria Aqara, sfruttando un marchio che da sempre produce prodotti smart di ogni genere.

Asciugare artificialmente i panni umidi mentre sono stesi è possibile

Xiaomi Aqara stendiabiti smart

Xiaomi ha pensato di introdurre un nuovo concetto di semplicità, applicato ad un’attività generalmente poco migliorabile per mezzo della tecnologia. Questo nuovo stendibiancheria Aqara è dotato, però, di una particolare piastra, da applicare sul soffitto, che possiede due bracci estendibili verso il basso. Grazie al telecomando presente in confezione è possibile portare ad un livello più basso tutta la struttura sottostante. Tutta la griglia, dove poter appoggiare i propri capi, misura 2.2 metri di lunghezza, supportando un carico massimo di 35 Kg.

Quando la piastra viene sovraccaricata, il sistema dello stendibiancheria Xiaomi Aqara lo rileva ed entra in funzione la modalità di sicurezza, che invita l’utente a rimuovere qualche capo. Nel caso in cui incontri qualche ostacolo durante la discesa, inoltre, il dispositivo si blocca all’istante.

Sulla parte alta sono presenti due pannelli dotati di luci LED, così da rendere ben visibile l’apparecchio anche durante le ore serali. Quello che porta, però, questo stendiabiti ad un altro livello è la presenza del riscaldamento. Nella sezione ancorata al soffitto sono ben visibili delle feritoie, tramite le quali poter attivare questa funzione, accelerando così l’asciugatura dei panni.

Lo stendibiancheria prodotto da Xiaomi Aqara è venduto a 1799 yuan, quindi circa 230 euro al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!