Amazfit Health Watch non è Amazfit BIP 2: facciamo chiarezza

Amazfit Health Watch

Appena due giorni fa, con l’hype alle stelle per Mi Band 4, Xiaomi Mi 9T e quant’altro, Amazfit ha presentato due nuovi wearable: Nexo ed Health Watch. Per l’assenza di notizie certe in merito, diverse testate estere e italiane hanno indicato quest’ultimo come il prossimo Amazfit BIP 2, generando non poca confusione tra gli utenti.

A diversi giorni di distanza, dopo aver accolto diverse lamentele e richieste di chiarimenti, abbiamo deciso di fare chiarezza: Amazfit Health Watch non è il tanto atteso Amazfit BIP 2.

Amazfit Health Watch non arriverà in Europa a differenza di Amazfit BIP 2

Amazfit Health Watch

Nonostante le fattezze possano trarre in inganno; il quadrante così pensato porta a pensare al successore di BIP 2, è bene precisare che non è così. Vale la pena precisare che ad oggi – 13 giugno 2019 – non abbiamo ancora alcuna notizia circa il successore di Amazfit BIP e, inoltre, possiamo affermare con certezza che Health Watch non raggiungerà mai la commercializzazione nel nostro paese (e più in generale in Europa), ragion per cui non c’è la possibilità che i due smartwatch siano assimilabili. Il nome Health Watch, inoltre, è una traduzione diretta dal cinese che non corrisponde ad un identificativo commerciale ufficiale poichè l’azienda non ha interesse a “far conoscere” il dispositivo in altri mercati in cui lo stesso non verrà venduto.

Infine, è più che ragionevole che un prodotto come Amazfit BIP 2, visti gli apprezzamenti del predecessore, sia presentato in pompa magna, con tanto di presentazione anche alle nostre latitudini.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!