Xiaomi Aqara Smart Camera G2 è la nuova IP Camera gateway a soli 30€

Xiaomi Aqara Smart Camera G2

Quest’oggi Xiaomi ha annunciato una nuova IP camera con la partner eco-friendly Aqara, la Xiaomi Aqara Smart Camera G2, caratterizzata dal solito design minimale (perfetto per ogni angolo della casa) ed un paio di funzionalità niente male. E ovviamente il prezzo di vendita non potrà che ingolosire gli utenti cinesi!

Xiaomi Aqara Smart Camera G2 è la nuova IP Camera economica e con funzionalità gateway

Xiaomi Aqara Smart Camera G2

La Xiaomi Aqara Smart Camera G2, così come il precedente modello, arriva con il supporto alle funzioni gateway tramite Zigbee 3.0. Le sue dimensioni piccole e compatte permettono di posizionarla senza problemi in ogni angolo della casa, senza stonare con il resto dell’ambiente. Inoltre tramite la parte inferiore magnetica non mancheranno di certo i modi per sistemarla in modo che non sia al centro dell’attenzione.

Il dispositivo integra una fotocamera da 2 mega-pixel, accompagnata da otto sensori ad infrarossi da 940 nm, i quali offrono una visibilità in ambienti notturni fino a 8 metri di distanza. Grazie ad un chip di immagine migliorato ed il supporto AI per il riconoscimento dei movimenti e delle forme umane, la Camera sarà in grado di riconoscere gli animali domestici, in modo da non creare falsi allarmi.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi ha risolto la vulnerabilità del Mi Electric Scooter

Presente all’appello uno slotSD e la funzionalità di salvataggio automatico su cloud. Inoltre si tratta di una soluzione pensata anche per i più piccoli, grazie alla possibilità di effettuare chiamate vocali e registrare brevi video messaggi premendo il pulsante presente nella parte superiore del dispositivo.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 SE Global quasi ufficiale: spunta anche la certificazione EU

La nuova IP Camera targata Xiaomi Aqara arriverà sul mercato cinese a partire dal 26 marzo, al prezzo bomba di 249 yuan, circa 32 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!