Al di là delle “minacce” subite dal team Redmi, il successo di OnePlus 7 Pro sta colpendo la concorrenza. Non soltanto in Occidente ma anche in Cina, soprattutto ai danni della concorrente sudcoreana. Per quanto i risultati di vendita non siano pubblici (non ancora), i dati riportati dal celebre store JD.com indicano come le vendite di Samsung Galaxy S10+ ne abbiano risentito.
Su JD la concorrenza di OnePlus 7 Pro sta colpendo non poco Samsung Galaxy S10+
In https://t.co/1ErT3bc3ke, One of the largest shopping sites in China, we can see that the sales of OnePlus 7 Pro are more than ten times that of the Galaxy S10+. The 90Hz 2K AMOLED screen has become the biggest weapon to kill Samsung in China. pic.twitter.com/mEF2ZRI2Br
— Ice universe (@UniverseIce) 17 giugno 2019
Ci teniamo a specificare che si tratta di statistiche relative unicamente a JingDong. Ma essendo un sito di e-shopping fra i più grandi in Cina, non si può non prendere in considerazione la sua rilevanza. Ecco, quindi, che OnePlus 7 Pro ha venduto più di 250.000 unità, al contrario di Samsung Galaxy S10+ che si ferma a circa 23.000 unità. Praticamente 10 volte tanto il top di gamma Samsung, un risultato di tutto rispetto. Non a caso OnePlus è nella top 5 dei produttori di fascia premium in Cina.
Ad aiutare nel raggiungere tale obiettivo sicuramente c’è il prezzo: 4499 yuan vs 6399 yuan, ovvero 577€ vs 821€. Sicuramente OnePlus 7 Pro ha delle mancanze rispetto ad S10+, come la certificazione IP68, la ricarica wireless, l’ingresso mini-jack o il supporto microSD. Ma non si tratta comunque di features di primaria necessità, soprattutto quando si ha un ottimo display a 90 Hz che rende il tutto ancora più fluido.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!