Sono passati un po’ di mesi dal lancio di Huawei P30 e del suo fratello maggiore e abbiamo avuto modo di provare approfonditamente entrambi i nuovi top di gamma del colosso cinese (qui e qui). Eppure – nonostante il preludio alla serie Mate rappresentato dal nuovo Maimang 8 – sembra che Huawei non sia ancora pronta a lasciarsi alle spalle gli attuali flagship e addirittura potrebbe essere in arrivo una variante da ben 12 GB di RAM.
Huawei P30 debutterà in un variante super maggiorata con 12 GB di RAM
Di recente Huawei P30 è tornato sul portale del TENAA con una nuova certificazione, dedicata a due nuove varianti. Mentre in Europa il top di gamma è arrivato nella sola configurazione da 6/128 GB, in patria gli utenti hanno potuto beneficiare di 8 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage. A questo giro, il flagship si presenta sia in una versione leggera, con 6 GB, che con lo spropositato quantitativo di 12 GB di RAM come il cugino Honor 20 Pro().
Il resto delle specifiche rimane invariato e le memorie sembrano essere l’unico upgrade effettuato dalla compagnia cinese. Al momento non è dato di sapere quando debutterà questa variante pompata. Ovviamente è lecito immaginare che il lancio sia previsto esclusivamente in patria ed è da escludere che questa novità possa arrivare anche da noi.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!