Non uno ma ben due flagship Redmi con Snapdragon 855

xiaomi redmi

Anche se non è ancora stato comunicato ufficialmente, il 13 maggio dovrebbe essere il giorno di debutto del flagship Redmi. Rimane anche un mistero quale sarà l’effettivo nome, soprattutto dopo il leak che svelerebbe ben 3 modelli di fascia alta. Le immagini suggerirebbero l’esistenza di Redmi X20 Pro, K20 Pro e P20 Pro, tutti e 3 con Snapdragon 855. Ma quella che inizialmente è stata additata come una diceria potrebbe invece rivelarsi essere verità.

Ci sarebbero due top di gamma targati Redmi, entrambi con Snapdragon 855: quali saranno le differenze?

A parlarcene è MySmartPrice, portale asiatico solitamente ben informato ed attendibile su questa tipologia di leaks. Stando ad una fonte interna, Redmi starebbe preparando il lancio di due flagship. Le colorazioni in cui dovrebbero arrivare sarebbero 3, ovvero Red, Blue e Carbon Fiber. Non ci sarebbero grandi differenze lato memorie, con 4 configurazioni complessive: 6/64 GB6/128 GB8/128 GB ed infine 8/256 GB.

Inoltre, entrambi condividerebbero la presenza della selfie camera a scomparsa e del lettore d’impronte nel display. A questo punto quali sarebbero le differenze non è ancora chiaro. Che si tratti puramente di dimensioni differenti? Ma allora perché usare monicker differenti, quando basterebbe una sigla “Plus” o “Pro” per quello più grande/potente? A queste ed altre domande attendiamo risposta nei prossimi giorni.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!