OPPO si unisce al programma Android Q Beta: l’annuncio al Google I/O 2019

oppo android q beta

Questa settimana si è svolto il Google I/O 2019, con tante novità per Mountain View e per il sistema operativo del robottino verde. Nel corso dell’evento si è posto l’accento sul programma Android Q Beta ed OPPO è stato annunciato come uno dei primi brand che parteciperanno all’iniziativa di Google.

OPPO aderisce al programma Android Q Beta e mostra le funzionalità 5G al Google I/O 2019

oppo reno android q beta

Durante la conferenza Google ha anche annunciato che Android Q Beta è disponibile per gli smartphone Reno (dall’8 maggio), un segnale importantissimo che sottolinea il grande impegno della compagnia cinese nella ricerca e sviluppo di software. Andy Wu, VP di OPPO Software Engineering ha dichiarato:

“OPPO dà grande importanza al perfezionamento delle esperienze degli utenti attraverso l’integrazione di hardware e software. Siamo lieti di avere Google come membro integrante e di lunga data del nostro ecosistema di partner in quanto offriamo esperienze straordinarie attraverso l’innovativa tecnologia OPPO”.

LEGGI ANCHE:
Recensione OPPO Reno: quasi un top di gamma!

Il Google I/O 2019 è stato anche il palcoscenico perfetto per mettere in risalto l’impegno verso il nuovo standard di connettività 5G. Nell’area Android Sandbox, i partecipanti all’evento hanno avuto modo di provare Reno 5G. Per chi si fosse perso qualche dettaglio, il super flagship con zoom 10X ha debuttato il 1° maggio in Svizzera ed è a tutti gli effetti il primo device 5G commercializzato in Europa.

“Definiamo l’era 5G come‘un’era di connettività intelligente’. Affidandosi ai vantaggi della connettività 5G, OPPO ha compiuto passi in avanti nel cloud storage, nel cloud gaming, nell’elaborazione in cloud di immagini e video e in altri servizi. Forniremo servizi più intelligenti e utili ai nostri utenti”, ha affermato Henry Tang, Director of Standards Research Center.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!