OPPO Reno Z sarà la nuova versione con Helio P90

oppo reno z

Oltre ad OPPO Reno, Reno 10x Zoom e Reno 5G ci sarà anche OPPO Reno Z. Ne avevamo parlato in precedenza ma senza saperne il nome reale, visto che lo smartphone è già comparso sul banco dell'ente certificativo TENAA con nome in codice MCDM10/PCDT10. Si tratterà di una versione più economica rispetto agli altri modelli, visto che integrerà come chipset un MediaTek Helio P90.

OPPO Reno Z con notch a goccia anziché selfie camera a scomparsa

Non è ancora chiaro quando verrà ufficializzato OPPO Reno Z, ma ci è già stata “spoilerata” la relativa scheda tecnica. A partire dallo schermo AMOLED da 6.4″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con lettore d'impronte nel display. Sempre parlando di autenticazione biometrica, non mancherà il riconoscimento facciale che, anziché appoggiarsi ad un sensore a scomparsa, sarà gestito dalla selfie camera fissa da 32 mega-pixel. Qua, infatti, ci sarà un più tradizionale notch a goccia, con tutti i pro e contro del caso.

Oltre al già citato SoC Helio P90, ci saranno 6 GB di RAM e 256 GB di storage interno, così come una dual camera posteriore da 48+5 mega-pixel. Il resto delle specifiche include una batteria da 3950 mAh con USB Type-C, Android 9.0 Pie con ColorOS e dimensioni di 157.3 x 74.9 x 9.1 mm per un peso di 186 g. Il tutto ad un prezzo per la Cina di 2599 yuan, circa 336€.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!