Subito dopo il Google I/O 2019, l’azienda cinese ha rilasciato Android Q Beta Developer Previewper i precedenti flagship ed ora è finalmente ora di alzare il sipario su OnePlus 7 Pro ed il suo fratello minore. Ecco la prima Developer Preview dedicata ai nuovi top di gamma con tanto di changelog e link al download.
Aggiornamento 20/06: OnePlus ha adesso rilasciato la Developer Preview 2 di Android Q. La trovate in fondo all’articolo, assieme alle novità introdotte.
OnePlus 7 Pro e Android Q Beta Developer Preview: ecco tutti i dettagli del nuovo firmware sperimentale
Oltre a rilasciare il codice sorgente del kernel degli attuali modelli top (mossa che permetterà lo sviluppo di custom ROM, kernel e Mod), la compagnia di Pete Lau ha rilasciato Android Q Beta Developer Preview. Quest’ultima release è dedicata esclusivamente agli sviluppatori e ai temerari ed arriva con una serie di problematiche. Ovviamente si tratta di una “prassi” essendo un firmware ancora acerbo e sconsigliato ai meno esperti. Di seguito la lista dei problemi noti.
I bug non mancano di certo, motivo per cui se siete interessati al al download per il vostro OnePlus 7 Pro… pensateci bene! In basso trovate i link per il download e la guida per procedere con l’installazione.
Come installare Android Q Beta da OxygenOS Stabile e Open Beta
La procedura descritta cancella tutti i contenuti dello smartphone: assicuratevi di fare un backup dei dati importanti.
- Scaricare il file da link in alto
- Spostare il file nella cartella principale della memoria interna del dispositivo
- Aprite impostazioni -> Aggiornamento -> Cliccate sull’icona in alto a destra
- Selezionate aggiornamento locale
- Cliccate sul file precedentemente spostato e aspettate il riavvio
OP7 Pro: dove acquistare il nuovo top di gamma
Il nuovo flagship targato OnePlus è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale (qui trovate tutti i dettagli), dove potrete usufruire di un coupon dedicato (del valore di 10€) valido per l’acquisto degli accessori originali in bundle con il device. In alternativa, OP7 Pro è acquistabile anche su Amazon Italia, ovviamente con spedizione Prime ed anche nella sua incarnazione da ben 12 GB di RAM.