Lo scorso novembre il colosso cinese ha lanciato in patria il notebook Huawei Matebook 13 – disponibile all’acquisto anche in Italia – un dispositivo leggero e super affidabile (qui trovate la nostra recensione). Il rivale di MacBook Air torna nuovamente a far parlare di sé, questa volta con un’edizione rinnovata con a bordo la scheda grafica GeForce MX250.
Huawei Matebook 13 con MX250: specifiche e feature del “nuovo” ultrabook
Le specifiche del terminare restano invariate: abbiamo ancora una volta un pannello QHD da 13 pollici con cornici sottili, un corpo ultra leggero (1.28 kg), il lettore d’impronte integrato nel tasto di accensione. A muovere Huawei Matebook 13 abbiamo un processore Intel Core i7-8565U accompagnato da 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Presente all’appello anche una variante minore con Intel Core i5-8265U (sempre da 8/512 GB).
La vera differenza è rappresentata dall’introduzione della scheda grafica GeForce MX250, dotata di 2 GB di memoria GDDR5 e con una velocità di elaborazione fino a 3.5 volte superiore.
Prezzo e disponibilità
La nuova versione del notebook ultraleggero è già disponibile all’acquisto in patria (tramite preorder su Tmall. JingDong e così via), al prezzo di 5699 yuan e 6399 yuan (737/828€ al cambio attuale), rispettivamente per il modello con processore Intel Core i5 e quello con i7. Le vendite vere e proprie cominceranno il prossimo 1° giugno mentre ancora non è dato di sapere se e quando questi modelli arriveranno da noi.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!