OnePlus 7 Pro: problemi di “ghost touch” per alcuni utenti

oneplus 7 pro

Ancor prima della fotocamera, il pezzo forte di OnePlus 7 Pro è rappresentato dal display. A bordo del telefono troviamo uno splendido pannello Fluid AMOLED Quad HD+, full screen e curvo ai lati, nonché con refresh rate a 90 Hz. Seppur DisplayMate ne abbia lodato la fattura, ciò non significa che sia esente da problemi. In rete sono spuntate diverse testimonianze su dei fenomeni di ghost touch sul telefono. Per chi non sapesse di cosa si tratta, è quando il display recepisce dei tocchi che in realtà non sono realmente avvenuti.

Alcuni utenti lamentano problemi di “ghost touch” per il display di OnePlus 7 Pro

Se foste fra i possessori di OnePlus 7 Pro, potete verificare se la vostra unità è affetta da ghost touch tramite CPU-Z. Potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store cliccando sul badge qua sotto. Nel video qua sopra potete vedere una registrazione dello schermo mentre avviene tale fenomeno.

play store

Secondo le segnalazioni degli utenti coinvolti, il ghost touch avviene sia all’interno di un’app che utilizzando la tastiera, con il display che solitamente recepisce dei tocchi inesistenti nella parte alta (destra e/o sinistra) del pannello. Si tratta di un fenomeno randomico e ad intermittenza e può capitare che sia necessario spegnere e riaccendere lo schermo per farlo tornare a funzionare correttamente. Attendiamo un’eventuale risposta da parte di OnePlus.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!