Xiaomi Super Charge Turbo, la ricarica più veloce al mondo potrebbe essere molto vicina

xiaomi super charge turbo 100w

Qualcomm ha aperto la strada con la sua Quick Charge. Da allora tutte le aziende hanno iniziato a brevettare soluzioni similari, cercando di superare lo standard offerto dalla società. Ultima in ordine di tempo è stata Xiaomi che ha annunciato a fine marzo la sua Xiaomi Super Charge Turbo, con ricarica da 100W, che debutterà su un dispositivo Redmi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Super Charge Turbo 100W: la ricarica più veloce al mondo debutterà con Redmi

La Xiaomi Super Charge Turbo si avvicina alla produzione di massa

lin bin xiaomi

Mentre tutti aspetteranno la nuova Xiaomi Super Charge da 100W; che per la cronaca sarà superiore di gran lunga rispetto a tutti gli standard oggi sul mercato, Lin Bin (co-fondatore di Xiaomi) ha annunciato, sempre via Weibo, una notizia che potrebbe far felice tutti gli utenti.

Stando a quanto dichiarato il nuovo standard di ricarica sarebbe più vicino del previsto. Per chi se lo stesse chiedendo, la ricarica rapida da 100W è già in procinto di raggiungere la produzione di massa. Ciò significa che quasi certamente, dal raggiungimento della produzione in serie all’arrivo sul mercato, non passerà moltissimo tempo. In termini pratici, la ricarica da 100W potrebbe portare una batteria da 4000 mAh a caricarsi in circa 17 minuti.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Super Charge Turbo 100W: sarà la più veloce al mondo!

Un altro primato raggiunto da Xiaomi, anche in questo campo, che solo pochi mesi fa ha portato la ricarica rapida Wireless a 20W sul proprio Xiaomi Mi 9, rendendo questa feature molto più appetibile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!