Xiaomi ci riprova: pronta a tornare nel mercato dei chipset

xiaomi surge s2

Nonostante a inizio anno siano arrivate alcune indiscrezioni in merito allo Xiaomi Surge S2, finora non abbiamo saputo più nulla del nuovo SoC proprietario del brand cinese, successore di quel Surge S1 equipaggiato a bordo del Mi 5C. Che la compagnia di Lei Jun abbia intenzione di abbandonare il settore dei chipset? Niente paura, perché pare proprio che non vi sia nessuna intenzione di mollare.

Xiaomi continua a puntare al mercato dei chipset e questo documento ne è la prova

xiaomi surge s2 Songguo

Una nota interna all’azienda – la vedete nello screenshot in alto – riferiscono che il produttore asiatico ha operato una sorta di ristrutturazione interna del suo business legato ai semiconduttori. Questo scossone ha portato alla creazione della neonata Nanjing Big Fish Semiconductor, di cui Xiaomi possiede il 25%.

Questa società si occuperà di Ricerca e Sviluppo inerente i chip, le soluzione AI e l’IoT. In parallelo Songguo Electronics – l’azienda controllata dal brand che si occupa dei chipset – continuerà a vivere dedicandosi esclusivamente ai SoC per smartphone e ai chip AI.

LEGGI ANCHE:
Mi Store Valmontone Outlet: l’apertura è fissata per il 13 aprile | Ufficiale

Al momento si attende ancora il lancio del Surge S2 ed è probabile che ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, a meno che la compagnia non accantoni questo “progetto” per dedicarsi ad una nuova soluzione ex novo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!