Xiaomi Raphael e Davinci saranno due flagship con Snapdragon 855 e selfie pop-up

xiaomi pop-up snapdragon 855

Il team di XDA ha tenuto d’occhio la compagnia cinese e mettendo al vaglio il codice del firmware delle ultime versioni della MIUI ha scovato dei riferimenti a Xiaomi Rapahel e Xiaomi Davinci, due dispositivi che dovrebbero arrivare con Snapdragon 855 e fotocamera pop-up.

L’azienda cinese è al lavoro su ben due smartphone con pop-up camera e Snapdragon 855: Xiaomi Raphael e Davinci

Il software in questione offre dei riferimenti in merito ad un modulo selfie pop-up, il quale si apre e chiude automaticamente tramite un meccanismo di scorrimento. Tuttavia non sono emersi dettagli in merito alle specifiche dei sensori equipaggiati a bordo dei due dispositivi, né nella scheda tecnica in generale di entrambi. Nonostante ciò, sembra chiaro che sia Xiaomi Raphael e Xiaomi Davinci sono dotati dell’ultimo Snapdragon 855 ed arrivano con un sensore ID posto sotto al display.

Di conseguenza è chiaro che i due modelli avranno a bordo display OLED, al momento l’unica soluzione in grado di supportare un lettore d’impronte integrato. Infine, i dettagli sugli smartphone sono emersi da un firmware indiano, segnale che indica che questi potrebbero essere dedicati a questo mercato. Ovviamente allo stato attuale non è possibile pronosticare un lancio in patria o in Europa.

LEGGI ANCHE:
Redmi Note 7 Pro e Honor 20i sono troppo simili: pioggia di critiche da Lu Weibing

Nelle scorse settimane sono arrivate numerose segnalazioni circa un Redmi con selfie pop-up e Snapdragon 855; il CEO dell’azienda cinese ha già smentito la possibilità che il flagship arrivi con una fotocamera retrattile, motivo per cui si ipotizza che i due modelli di cui sopra arriveranno sotto il brand Xiaomi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!