OPPO Reno: lo zoom 10X sarà più esteso di Huawei P30 Pro

oppo reno

Mancano soltanto 5 giorni al debutto di OPPO Reno, lo smartphone che si prepara a stupire tutti con il suo zoom 10X. Ciò sarà reso possibile grazie all’integrazione di un modulo composto da una tripla fotocamera. Se finora abbiamo in parte speculato su quelle che saranno le caratteristiche tecniche, adesso è l’azienda stessa a rivelarcene le specifiche.

Ecco le caratteristiche tecniche che avrà la tripla fotocamera di OPPO Reno

Si parte dal sensore principale, ovvero un Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.7 e dimensioni di 1/2″. A questo sarà affiancato un grandangolare da 8 mega-pixel con FOV di 120° ma soprattutto un teleobiettivo periscopiale da 13 mega-pixel. La configurazione si presenta abbastanza similare a quella vista a bordo di Huawei P30 Pro, ma la lunghezza focale di 16-160 mm supera quella del flagship Huawei, che si attesta sui 16-125 mm.

Per quanto riguarda la funzionalità di zoom, durante la modalità 0.6x-1.5x verranno utilizzati sensore principale e grandangolare, mentre da 1.5x a 5x soltanto il principale. Dal 5x all’8x si passerà alla combo principale+tele, mentre da 8x in poi se ne occuperà unicamente il teleobiettivo. Sarà interessante vedere se, come su P30 Pro, sarà possibile avere lo stesso portentoso zoom ibrido 50x e quanto sarà possibile zoomare in fase video. Nel frattempo, vi ricordiamo che abbiamo scoperto quella che sarà la scheda tecnica ufficiale di OPPO Reno.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!