Questa ROM con Android Stock per Xiaomi Mi 9 supporta il lettore nel display

Con il rilascio del codice sorgente, anche lo Xiaomi Mi 9 si aggiungere alla lista di dispositivi supportati dalla community del modding. Tuttavia, con l’avanzamento tecnologico diventa sempre più difficile supportare a pieno gli smartphone, soprattutto quando si vuole sviluppare una ROM AOSP. Per esempio, Mi 9 ha un lettore d’impronte nel display, non supportato nativamente dal codice fornito da Google. Ma grazie al lavoro dei modders di XDA ecco che arriva in rete una custom ROM con Android Stock che lo supporta a pieno.

Adesso per Xiaomi Mi 9 c’è la ROM con Android Stock con supporto al sensore ID nel display

La custom ROM AOSP GSI sviluppata dall’utente phhusson permette così di sfruttare il sensore ottico integrato nel pannello dello Xiaomi Mi 9. Unite ciò all’esperienza utente fornita da una ROM pulita priva di app aggiuntive o modalità in più ed ecco che otteniamo una ROM piuttosto allettante per chi cerca qualcosa di vicino a quanto offerto dalla famiglia Pixel.

Fra le altre modifiche di questa custom ROM troviamo le patch di sicurezza di aprile, fixed del comparto audio ed altro ancora (come riportato nel changelog completo). Se foste interessati, potete consultare la pagina GitHub dedicata ed eventualmente scaricarla.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!