OPPO Reno Youth compare sul sito del TENAA: è davvero lui?

oppo reno youth oppo reno lite

Che OPPO Reno ed il resto della famiglia stiano causando non pochi problemi è già stato sottolineato più volte. Il produttore cinese ha certificato in Europa ben 5 modelli differenti e le cose non sono per nulla chiare e le varie indiscrezioni trapelate in rete provano a mettere il luce i vari modelli in arrivo. Come nel caso di OPPO Reno Youth, il più “piccolo” della gamma, certificato di recente dal TENAA.

OPPO Reno Youth dovrebbe essere il base di gamma della famiglia Reno

oppo reno youth oppo reno lite

Il nuovo smartphone comparso sul sito del TENAA arriva con le sigle PCAT10 e PCAM10 e misura 162 x 76.1 x 8.3 mm, per un peso di 190 grammi. Il display è un pannello TFT da 6.5 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), stavolta provvisto di un notch a goccia per la selfie camera da 16 mega-pixel. Quindi non avremo un modulo pop-up come nei modelli maggiori.

Sul retro trova spazio una dual camera da 16 + 2 mega-pixel, mentre sotto la scocca è localizzato un SoC octa-core con una frequenza massima di 2.1 GHz, presumibilmente un MediaTek Helio P70. Questo è accompagnato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

La batteria è un’unità da 3910 mAh e la certificazione evidenzia anche la presenza della banda 20. Oltre a perdere la selfie camera pop-up, rispetto ai modelli maggiori in questo caso avremo un classico lettore d’impronte posteriore. Ovviamente ci teniamo a specificare ancora una volta che non siamo certi dell’effettiva identità dello smartphone; nei giorni scorsi il TENAA ha certificato anche il modello identificabile come Reno Lite, ma il tutto appare ancora troppo confuso per parlare di certezze.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!