OnePlus 7 Pro avrà un display Quad HD+ con refresh rate a 90 Hz

oneplus 7 pro

Il nuovo flagship dell’iconica compagnia cinese diventa sempre più tangibile, grazie ad una serie di indiscrezioni che hanno permesso di individuare la presenza di almeno due modelli. OnePlus 7 Pro sarà il vero e proprio modello inedito, caratterizzato da un ampio display Dual Edge da 6.64 pollici ed una pop-up camera che consentirà di beneficiare di uno stile quasi completamente Full Screen.

OnePlus 7 Pro si atteggia a gaming phone con un display con refresh rate a 90 Hz

oneplus 7 pro
OP7 Pro in una presunta foto dal vivo.

Secondo le ultime novità riportate dal leaker Ishan Agarwal – che ci ha visto giusto in molteplici occasioni – sembra che il futuro OnePlus 7 Pro arriverà con un pannello Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 90 Hz. Tra le altre caratteristiche, il leaker riporta la presenza di una porta USB 3.1 ed una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida WARP Charge da 30W.

LEGGI ANCHE:
OP7 vs OP7 Pro: le differenze non saranno poche

Non mancheranno una configurazione con doppio speaker e la già anticipata tripla fotocamera, quest’ultima con un sensore ultra grandangolare ed un teleobiettivo.

Per quanto riguarda il display, avremo quindi a che fare con una soluzione con una frequenza di aggiornamento più elevata rispetto al resto della concorrenza (fatta eccezione per i 120 Hz di Razer Phone e del suo successore ed i 90 Hz di ASUS Rog Phone). Si tratta di una caratteristica che fa la differenza specialmente nella fruizione di contenuti multimediali e di giochi, anche se al momento i titoli che supportano la feature sono ancora in netta minoranza.

I modelli Razer arrivano con il software Game Booster, il quale permette di mettere mano al refresh rate dei dispositivi; di conseguenza è lecito ipotizzare che anche OnePlus 7 Pro potrà avere dalla sua qualche chicca lato software.

Per concludere, il leaker riferisce che il flagship arriverà con un motorino per la vibrazione rinnovato, in modo da avere un feedback aptico migliore.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!