Huawei P30: pronte 6 milioni di unità, l’obiettivo è venderne 20 milioni

Huawei P30 Pro

Anche se da noi sono già in vendita da giorni, in Cina la commercializzazione di Huawei P30P30 Pro partirà ufficialmente dal prossimo 11 aprile. Stando ad un report proveniente proprio dalla madrepatria dell’azienda, è stato preparato uno stock da 6 milioni di unità, sia per il mercato China che quello Global. Ma l’obiettivo per questo 2019 è ambizioso: venderne 20 milioni, bissando così il successo raggiunto dalla precedente gamma P20.

L’azienda è piuttosto fiduciosa sui risultati di vendita della gamma Huawei P30

Per avere un metro di paragone, sappiate che a giugno 2018 il presidente della divisione mobile He Gang affermò che Huawei P20 e P20 Pro vendettero più di 6 milioni di unità. Un risultato notevole, soprattutto se si considera che la crescita dell’81% rispetto alla meno fortunata famiglia P10.

La richiesta globale per Huawei P30 e P30 Pro sarà abbastanza alta e, per evitare qualsiasi problema di disponibilità, l’azienda ha arruolato più di 50.000 dipendenti per occuparsene. D’altronde il target di Huawei è sotto gli occhi di tutti: come affermato da Richard Yu, il sorpasso di Samsung è dietro l’angolo, con Honor che mira ad avvicinarsi al podio.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!