Huawei dominerà il settore smartphone: sorpasso a Samsung entro il 2020 secondo Richard Yu

huawei logo

Quando Huawei diversi anni fa annunciò di voler entrare tra le superpotenze del mondo smartphone, addirittura superando Apple, erano in pochi a crederci. A distanza di pochi anni e con la società di Cupertino alle spalle, ora Huawei si pone un altro obiettivo: superare Samsung.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 Pro: a bordo un pannello BOE e non Samsung

Huawei mette Samsung nel mirino: il sorpasso nel 2020

huawei logo

Se in un primo momento le stime del colosso cinese erano quelle di superare Samsung entro il 2021, pare che i piani siano cambiati. Proprio il CEO dell’azienda – Richard Yu – ha annunciato che la propria compagnia supererà Samsung il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Il CEO di Huawei parla del futuro degli smartphone pieghevoli

Questo vorrebbe dire acquisire il dominio nel mercato smartphone. Attualmente, infatti, Huawei è la seconda potenza dopo aver superato Apple, chiudendo il 2018 con oltre 200 milioni di smartphone venduti. Il 2020 potrebbe dunque essere la data designata e c’è un perché: non solo Huawei riproporrà la ricetta già vista negli scorsi anni, con una doppia line up di top di gamma che ricoprono i due semestri dell’anno, ma porterà sul mercato Huawei Mate X (dispositivo che abbiamo conosciuto al MWC 2019) che potrebbe portare linfa importante sotto il profilo delle vendite.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!