POCO Launcher porta il tema scuro su qualsiasi smartphone Android

poco launcher

Fin dal suo debutto nel Play Store di Google, POCO Launcher – il launcher di default presente a bordo dello Xiaomi POCOPHONE F1 – ha ricevuto tutta una serie di aggiornamenti volto a migliorarne l’utilizzo, tra cui l’aggiunta del badge numerico delle notifiche. Ed ora l’ultimo update porta il tema scuro a bordo di qualsiasi smartphone Android.

POCO Launcher si aggiorna con la Dark Mode: ecco come attivare la nuova feature

Per attivare la Dark Mode dovrete recarvi nelle Impostazioni dell’app, nella sezione Altro. Troverete ad attendervi il tema scuro e la possibilità di andare ad agire sulla trasparenza del drawer. Se da un lato questa modalità permette di scegliere un cambiamento estetico particolarmente gradito, dall’altro la scelta del tema scuro consente anche utilizzi più pratici, specie su pannelli OLED.

poco launcher xiaomi

Insomma, mentre il flagship economico lotta ancora per avere la Dark Mode in versione stabile (al momento è disponibile solo in beta, anche per altri Xiaomi), gli utenti che utilizzano il launcher in questione potranno già utilizzare questa funzionalità, seppur in maniera leggermente inferiore rispetto ad un cambiamento che riguarda l’intero sistema.

Ovviamente, oltre a questo cambiamento, non manca tutta una serie di bugfix e di miglioramenti grafici per le icone; in aggiunta, adesso il doppio tocco per spegnare il display funziona senza intoppi su tutti i modelli compatibili.

play store


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!