Xiaomi lancerà un nuovo prodotto VR in anteprima mondiale

È da circa un anno, ovvero dal lancio del Mi VR Standalone, che non si parla più di realtà virtuale in casa Xiaomi. Ma ad essere sinceri è un settore che è un po’ scomparso dal dibattito pubblico generale. Anche le altre aziende sembrano aver rallentato lo sviluppo in tale direzione, ma non è il caso di Xiaomi, dato che la società ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto VR.

Un nuovo prodotto VR è in arrivo in casa Xiaomi: ma di cosa si tratta?

Su Weibo è stato postato questo teaser ufficiale, con un’immagine che lascia molto all’immaginazione. Quella che vediamo rappresentata nel render sembrerebbe essere una sorta di stanza, con i loghi “Mi” e “VR” ai lati ed una luce LED bianca in alto. Provando a tradurre la scritta cinese del teaser, ciò che si ottiene è “Xiaomi VR Super-Sensing Space“.

Potrebbe trattarsi, quindi, di uno spazio adibito alla realtà virtuale con sensori ad alta precisione. Una cosa simile l’abbiamo visto con HTC Vive ed i sensori appositi Base Station, con cui captare il movimento del giocatore all’interno di uno spazio apposito. Non ci resta che attendere lunedì 1 aprile, giorno in cui si terrà la presentazione ufficiale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!