Addio Xiaomi Mi 8 Explorer: l’azienda rimuove il flagship dagli store ufficiali

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Esattamente un mese fa, Xiaomi ha presentato il suo nuovo top di gamma (qui trovate la nostra recensione del Mi 9), accompagnato dalla versione SE e dallo Xiaomi Mi 9 Explorer. Trattandosi di una sorta di edizione limitata era lecito aspettarsi che il suo predecessore avesse fatto una triste fine e infatti arrivano i primi segnali che indicano che lo Xiaomi Mi 8 Explorer non è più disponibile all’acquisto.

Xiaomi Mi 8 Explorer è pronto a passare il testimone

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Infatti sembra proprio che l’ex flagship della compagnia – il primo dotato di una back cover trasparente che lascia intravedere i componenti sotto di essa – non sia più disponibile all’acquisto tramite i canali di vendita ufficiali in Cina. Lo Xiaomi Mi 8 Explorer è stato rimosso dal sito dell’azienda e perfino da JingDong, una delle principali piattaforme di acquisto del paese.

xiaomi mi 8 explorer

Ovviamente era lecito aspettarsi che, prima o poi, il modello Explorer andasse esaurito in favore di una nuova versione; resta un po’ di tristezza vista la fine di un’era per il brand e il passaggio del testimone alla nuova generazione di device top.

Qui trovate la nostra recensione del Mi 8 Explorer mentre, per quanto riguarda la sua particolare cover, vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro approfondimento che spiega com’è stata realizzata (e ce ne svela i segreti nel dettaglio). Infine, sottolineiamo che il dispositivo è stato rimosso dagli store ufficiali cinesi, ma è probabile che le ultime unità siano ancora in giro e non è detto che non possiate trovarlo – magari in offerta – in qualche portale online.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!