Xiaomi Mi 9: il teaser video ci mostra la particolare colorazione olografica

La giornata di ieri è stata all’insegna quasi totale dello Xiaomi Mi 9, fra annunci ufficiali e rumors online. E se tutto ciò non bastasse, possiamo avere un piccolo (ma sfizioso) assaggio dello smartphone in questo teaser video. In un settore sempre più variopinto come quello mobile, anche il flagship Xiaomi non sarà da meno, sfoggiando un look a dir poco variopinto.

LEGGI ANCHE:
Il monopattino elettrico M365 di Xiaomi può essere hackerato | Video

La back cover di Xiaomi Mi 9 ha una tecnologia olografica: vedere per credere

Come forse avrete già avuto modo di apprezzare nelle foto ufficiale, la back cover dello Xiaomi Mi 9 è piuttosto particolare. Non tanto per la presenza della tripla fotocamera (avete visto i primi samples?), quanto per la colorazione adottata. Come spiegato da Wang Xiang, senior vice-presidente dell’azienda, per lo Xiaomi Mi 9 è stata utilizzata una tecnologia olografica con incisione nano laser ed un rivestimento a doppio strato.

Una lavorazione simile a quella vista con i flagship Honor, per esempio, e che adesso ritroveremo anche sui top di gamma Xiaomi. E nel video possiamo apprezzarla di più, dato che la rifrazione della luce fa sì che la texture olografica risalti maggiormente.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!