In occasione del lancio per il mercato indiano, oltre al già rodato Redmi Note 7 (qui trovate la nostra recensione), l’azienda cinese legata a Xiaomi ha presentato la sua ultima fatica e versione maggiorata del modello standard, il Redmi Note 7 Pro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo arrivato!
Redmi Note 7 Pro: differenze con il modello base e prestazioni
Com’è facile immaginare – anche grazie ai dettagli del TENAA e le indiscrezioni precedenti – il Redmi Note 7 Pro arriva con un design identico a quello del modello base, con lo stesso notch a goccia ed un pannello da 6.3 pollici Full HD+.
Le vere differenze – che possono essere inquadrate come dei veri e propri miglioramenti – sono sotto la scocca, in primis con l’introduzione del chipset Snapdragon675. Quest’ultimo è accompagnato da due configurazioni differenti, da 4/64 GB e da 6/128 GB.
L’altra grande novità – decisamente la più attesa – è il nuovo sensore che compone la dual camera posteriore. Infatti in questo caso è stato montato un modulo Sony IMX586 da 48 mega-pixel con tecnologia PixelBinning. Rispetto a quanto visto con il device nella sua incarnazione standard, l’azienda promette notevoli miglioramenti dal punto di vista degli scatti.
Immancabile il riconoscimento delle scene tramite AI, oltre che la possibilità di modificare a proprio piacimento l’illuminazione tramite effetti. Di seguito trovate tutte le specifiche.
Redmi Note 7 Pro – Scheda tecnica
- display da 6.3 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), rapporto in 19.5:9, densità di 409 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 159.21 × 75.21 × 8.1 mm per un peso di 186 grammi;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675 fino a 2.0 GHz e architettura Kryo 260;
- GPU Adreno 612;
- 6 GB di RAM LPDDR4X;
- 64/128 GB di storage eMMC 5.1 (espandibile);
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera con sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.79, PDAF, modalità Super Night e pixel da 1.6 μm + secondo sensore da 5 mega-pixel – variante Pro con sensore principale Sony IMX586 da 48 mega-pixel;
- selfie camera da 13 mega-pixel;
- batteria da 4000 mAh conricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0;
- Bluetooth 5.0, sensore ad infrarossi, supporto dual SIM LTE (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- sistema operativo Android 9 Pie sotto forma di UI MIUI 10.
Prezzo e disponibilità
Il device sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal prossimo 13 marzo, nella versione da 4/64 GB (al prezzo di 13999 rupie, circa 172 euro) e in quella maggiorata da 6/128 GB, in questo caso venduta a 16999 rupie, pari a circa 209 euro al cambio attuale. Per quanto riguarda una possibile variante per il mercato europeo, al momento non sono state fornite informazioni.
Stranamente il device arriva sprovvisto della banda 20, solitamente presente sui modelli venduti in India. Indagheremo sulla questione ed è probabile che la versione europea possa essere ancora un’ulteriore variante.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.