Il produttore cinese invita tutti gli italiani a fare a meno del proprio smartphone per un giorno, sabato 2 marzo 2019. Il #NoPhoneDay di OnePlus è un’occasione per riflettere sull’utilizzo responsabile dello smartphone, uno strumento che può migliorare la nostra vita ma che non deve annullare tutto il resto.
OnePlus lancia il #NoPhoneDay per un utilizzo consapevole dello smartphone
In contemporanea con il National Day Of Unplugging promosso in diversi paesi nel mondo, OnePlus lancia il #NoPhoneDay, una giornata in cui spegnere i nostri smartphone o lasciarli a casa. Il motivo è presto detto (e facilmente intuibile): più i dispositivi mobile diventano smart e potenti e più aumenta l’impressione che essi siano indispensabili.
Gli smartphone hanno tantissimi aspetti positivi – ci permettono di comunicare, ascoltare musica, fare acquisti, incontrare persone nuove, giocare – ma hanno anche la capacità di farci dimenticare quanto c’è oltre lo schermo.
In linea con la sua filosofia, OnePlus propone una giornata di riflessione che è soprattutto una sfida per gli utenti (ma anche per i produttori o gli sviluppatori di app). I device dovrebbero inserirsi senza frizioni nella vita degli utenti e rispondere alle loro necessità; ed è questo che prova a fare l’azienda cinese con i suoi prodotti.
LEGGI ANCHE:
OP7 potrebbe avere un display in 21:9 come Sony Xperia 1
Offrire feature che rendano possibile non preoccuparsi del proprio smartphone in ogni momento, come la Fast Charge, ma alla fin fine ciò che conta è la consapevolezza dei singoli utenti. In vista del #NoPhoneDay OP inviterà tutti a fare a meno dello smartphone e l’azienda per prima sarà disconnessa e non aggiornerà i propri canali social nella giornata del 2 marzo. Allora, che ne dite? Siete pronti a mettere in standby la vostra vita virtuale per una manciata di ore?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.