Anche Huawei P30 Lite avrà una tripla fotocamera, come ci svelano questi case

Anziché al MWC 2019 di Barcellona, la nuova gamma P30 arriverà a fine marzo. Come al solito, il trittico di smartphone si comporrà anche di una variante minore, ovvero Huawei P30 Lite. E se finora avevamo supposto che lo smartphone avesse una dual camera, tale ipotesi sarebbe smentita da queste immagini. Sul sito ufficiale di Spigen, noto produttore di cover e case, vediamo quello che dovrebbe essere sì P30 Lite, ma con addirittura una tripla fotocamera. Questo perché su P30 Pro (e forse anche P30) avremo addirittura una quad camera.

LEGGI ANCHE:
Gli USA hanno fatto pressioni all’Italia per abbandonare Huawei

Huawei P30 Lite avrà una tripla fotocamera secondo queste immagini

A differenza di quanto visto, per esempio, fra S10 e S10E, questo Huawei P30 Lite si spingerebbe oltre, avendo dalla sua un triplo sensore posizionato posteriormente assieme al lettore d’impronte. Secondo i rumors finora trapelati, dovremmo aspettarci un sensore principale da 20 mega-pixel, affiancato da un secondario da 16 mega-pixel ed un terziario da 2 mega-pixel. Non è ancora ben chiara la configurazione di questo modulo fotografico, ma è possibile che il 16 mega-pixel sia un grandangolare. Quasi sicuramente, invece, il terzo sensore sarà sfruttato per il calcolo della profondità.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, dovremmo avere un pannello IPS da 6 pollici Full HD+ con notch a goccia e cornici più spesse rispetto a P30 e P30 Pro. Il comparto tecnico dovrebbe includere un Kirin 710 ed una porta USB Type-C con ricarica rapida ed ingresso mini-jack.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!