Xiaomi Mi AirDots Pro ufficiali: ecco le rivali delle AirPods

xiaomi mi bluetooth headset air

Dopo i render ufficiosi trapelati nella scorsa giornata, finalmente le Xiaomi Mi AirDots Pro sono state annunciate dall’azienda. Si tratta di un nuovo prodotto per la categoria cuffie true wireless, inaugurata con le precedenti AirDots.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 potrebbe essere spuntato su Geekbench come Xiaomi Cepheus

Xiaomi Mi AirDots Pro sono le nuove cuffie TWS

xiaomi mi bluetooth headset air

Trattandosi di cuffie con supporto TWS, è possibile anche indossarle autonomamente, senza necessariamente affidarsi ad entrambe, visto anche il contenuto peso di circa 5.8 g. Anche le telefonate possono essere gestite tramite una sola cuffia. Inoltre, grazie alla presenza di un sensore di prossimità, viene automaticamente messo in Pausa/Play nel momento in cui ci sfiliamo e re-indossiamo una cuffia.

Per quanto riguarda il comparto audio, questo comprende un driver al neodimio da 7 mm assieme ad un diagramma rivestito al titanio, il quale garantisce un ampio campo sonoro ed una corretta riproduzione delle frequenze basse/medio/alte. E non manca il sistema ANC per la riduzione del rumore ambientale, così come il supporto al codec AAC.

Grazie alla presenza dei controlli touch è possibile con un tocco richiamare l’assistente vocale XiaoAi, al quale chiedere informazioni di vario tipo. Il microfono è supportato dalla aggiuntiva tecnologia ENC di riduzione del rumore. I controlli permettono anche di gestire le chiamate, mentre non ci sono riferimenti sul controllo del volume. La connettività è gestita tramite Bluetooth 4.2.

Per connetterlo all’ultimo device abbinato basterà estrarle dalla custodia. E dopo 30 minuti in standby si spegneranno automaticamente, in modo da non sprecare batteria. A proposito di custodia, questa permette di ricaricare le cuffie: con 10 minuti di carica si ha 1 ora di autonomia, mentre per una carica completa occorrono circa 60 minuti. La custodia può essere poi ricarica via USB Type-C a 5V 1.1A.

Le Xiaomi Mi AirDots Pro saranno disponibili all’acquisto in Cina a partire dall’11 gennaio. Il prezzo di lancio è di 399 yuan, circa 50€ al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!