Xiaomi Mi True Wireless Earphones: le rivali delle AirPods in nuovi render

Xiaomi Mi True Wireless Earphones

Dopo essersi fatta un nome nel mercato audio con le ottime Piston/Hybrid, Xiaomi si è buttata anche sul mercato wireless. Qualche giorno fa abbiamo recensito le AirDots, cuffie veramente niente male, a cui a breve si aggiungeranno le Xiaomi Mi True Wireless Earphones. I nuovi auricolari sono stati in precedenza certificati e adesso arrivano anche i render ufficiosi, nell’attesa di vederle presentate.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 3 ufficiale in Italia: il flagship a prezzo speciale

Xiaomi Mi True Wireless Earphones in questi render ufficiosi

Grazie a MySmartPrice possiamo vedere più da vicino le Xiaomi Mi True Wireless Earphones, le cui forme non possono non richiamare le celebre Apple AirPods. Il concetto è praticamente identico: colorazione bianca ed un bussolotto che le contiene e le ricarica magneticamente. Una formula per certi versi obbligata per questa tipologia di cuffie, ma le forme sono decisamente riprese da quelle di Apple.

Sia per la custodia che per le cuffie stesse, con la cosiddetta “stecchetta” che scende dalla cuffia e in fondo alla quale si trova il pin magnetico e probabilmente il microfono per le chiamate. Ad essere pignoli, però, le cuffie assomigliano di più alle Huawei FreeBuds. Insomma, non molta originalità a livello estetico, ma l’augurio è il solito: una più che buona qualità audio ad un prezzo più contenuto rispetto alla concorrenza. Le premesse ci sono tutte, viste le già apprezzabili caratteristiche delle AirDots, con driver da 7.2 mm e supporto TWS.

Parlando di connettività, le Xiaomi Mi True Wireless Earphones avranno lo standard Bluetooth 5.0, e potremo interagire con esse tramite controlli touch. Toccando la zona circolare sulle cuffie potremo mettere in Play/Pausa, rispondere alle chiamate, richiamare l’assistente vocale e ci auguriamo anche regolare il volume, anche se non è detto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!