Xiaomi Mi A3: il nuovo Android One dell’azienda potrebbe già essere in cantiere

Xiaomi Android One

Non perdiamo mai occasione di rimarcare come Xiaomi abbia costruito la sua fortuna, lato smartphone, sulla fasce mid range ed entry level. Tra i device più apprezzati nell’ultimo anno, infatti, ci sono proprio gli Android One, partendo da Xiaomi Mi A1, fino ad arrivare a Xiaomi Mi A2. Ad attirare gran parte degli utenti è stata senz’altro la promessa di mantenere i dispositivi aggiornati per almeno due anni. Stando a quanto dichiarato da XDA, ci sarebbe un nuovo smartphone Android One in cantiere, che potrebbe essere il prossimo Xiaomi Mi A3.

Appare il nome in codice dell’ipotetico Xiaomi Mi A3

Xiaomi Android One 1

La linea Android One di Xiaomi potrebbe così avere un successore prima del previsto. Come si è arrivati a pensare che il nuovo Xiaomi Mi A3 sia in produzione? Franztesca, Junior Member di XDA, ha scovato all’interno del firmware MIUI 10 basato su Android 9.0 Pie un device dal nome in codice orchid_sprout. Proprio il suffisso del codename fa pensare al nuovo Android One: come sappiamo, gli smartphone della serie già lanciati sul mercato si sono contraddistinti proprio per il termine sprout. In ordine, Mi A1, Mi A2 Lite e Mi A2 sono stati conosciuti con i nomi in codice tissot_sprout, daisy_sprout e jasmine_sprout.

LEGGI ANCHE: Xiaomi: lo smartphone pieghevole compare in un video leak

Ad avvalorare l’ipotesi che possa trattarsi di Mi A3, infatti, abbiamo il precedente che proprio XDA ipotizzò i lanci di Mi A2 e Mi A2 Lite partendo dai nomi in codice.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9 potrebbe essere “comparso” in un video promo

Nonostante ci siano pochi dubbi in merito a quale smartphone possa essere, rimangono forti interrogativi sulle specifiche, in termini di SoC, quantitativi di RAM e Storage e, cosa altrettanto importante, su come possa essere esteticamente il prossimo smartphone. Ad ogni modo, nelle prossime settimane avremo più notizie in merito.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.