Xiaomi Mi 9 senza segreti: un leak ci svela scheda tecnica e prezzo!

xiaomi mi 9 concept

Oltre al sorprendente smartphone pieghevole, l’altro protagonista di inizio 2019 sarà lo Xiaomi Mi 9. Uno smartphone più che atteso, sia sul mercato asiatico che occidentale, vista la presenza ufficiale anche qua in Europa. E se foste curiosi di sapere come sarà, un leaker cinese non ha perso tempo e ha svelato la presunta scheda tecnica completa, con tanto di prezzo di partenza per la Cina.

LEGGI ANCHE:
POCOPHONE F2 si mostra in un concept render con un look nuovo di zecca

Xiaomi Mi 9: tutto quello che c’è da sapere

xiaomi mi 9

Partendo dall’aspetto estetico, lo Xiaomi Mi 9 non dovrebbe essere particolarmente originale nelle forme. Davanti sarebbe simile a OnePlus 6T, quindi con notch a goccia ed display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ in 19:9, in dimensioni di circa 155 x 75 x 7.6 mm. Il pannello integrerebbe anche il lettore d’impronte nel display, già visto al debutto su Mi 8 Pro. Il retro, invece, assomiglierebbe a Huawei P20 Pro, per via della tripla fotocamera in verticale.

A tal proposito, questo triplo modulo sarebbe composto da un sensore principale Sony IMX586 da 48 mega-pixel. Questo sarebbe poi affiancato da un sensore da 12 mega-pixel (forse un teleobiettivo?) ed un sensore ToF, come visto su Honor View 20. Sul fronte, invece, ci sarebbe un singolo sensore Sony IMX576 da 24 mega-pixel.

LEGGI ANCHE:
Redmi si stacca da Xiaomi e prepara il flagship da 48 mpx!

Il tutto sarà ovviamente pilotato dalla MIUI 10 con Android 9.0 Pie e dallo Snapdragon 855 di Qualcomm, comprensivo di CPU octa-core a 2.84 GHz e GPU Adreno 640. Niente 5G, però, dato che sarà implementato il più canonico modem X24. Per quanto riguarda le memorie, si partirà da un minimo di 6 GB di RAM LPDDR4X-2133 e 128 GB di storage UFS. Infine, la batteria sarebbe un’unità da 3500 mAh con ricarica rapida a 32W con supporto Quick Charge 4.0+ ma senza ricarica wireless. Non si fa menzione, poi, sulla possibile certificazione IPXX, così come sugli speaker stereo.

Il lancio dello Xiaomi Mi 9 è atteso per il mese di marzo, ad un prezzo di partenza di 2999 yuan, circa 382 euro al cambio attuale. Se così effettivamente fosse, ci sarebbe un aumento di prezzo rispetto allo Xiaomi Mi 8, lanciato a 2699 yuan, circa 344 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!