Il CEO di Xiaomi conferma che Redmi lancerà un flagship da 300€

xiaomi redmi

Nella giornata di ieri abbiamo assistito al lancio del primo smartphone di Redmi come brand indipendente, con tanto di una “super” variante Pro in arrivo nelle prossime settimane. Nel corso di un’intervista successiva all’evento, il CEO di Xiaomi si è lasciato andare a qualche rivelazione “piccante”.

Lei Jun conferma che Redmi lancerà anche un dispositivo di fascia medio-alta

xiaomi redmi

Lei Jun ha dichiarato di aver tentato Lu Weibing – ex presidente di Gionee – per circa due anni prima di riuscire a convincerlo ad unirsi a Xiaomi e diventare il direttore generale del marchio Redmi. Insomma, una mossa pensata e programmata da tempo, così come il lancio del nuovo brand.

A proposito di quest’ultimo, il CEO ha confermato la somiglianza con Honor: Redmi si concentrerà sull’ottenere il massimo in termini di qualità/prezzo, puntando principalmente all’e-commerce. Lo stesso destino della rivale connazionale, sperando con gli stessi risultati.

Per concludere, il dirigente si è lasciato scappare un ulteriore dettaglio in merito al futuro del nuovo brand. Nonostante esso sia pensato come un marchio economico – con la gamma Mi incentrata sui device top – sembra che Redmi sia al lavoro anche su un modello di fascia medio alta. Il flagship dovrebbe costare intorno ai 2500 yuan (circa 320 euro), cifra che rappresenta sicuramente un salto in avanti per il brand.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.